29 gennaio 2007

Wikipedia. Avete dubbi? Chiedete pure!

Ehi ciao a tutti! Guardate un po' questo giochino che ho scoperto grazie a karim (anche se misembra di aver capito che lo conoscevano già tutti...):


Windows HIV


Non conoscete ancora la verione HIV di Windows? Unico consiglio, quello di provarla! Un giochino demenziale ma divertente, e in fondo piuttosto realistico, che mette a nudo i soliti inceppi..






--
Bene, allora. Tutti parlano di wikipedia. Che cos'è esattamente? E' un progetto collaborativo, che si pone lo scopo di creare un'enciclopedia, libera e modificabile da chiunque. Ma proprio per questo molti pensano robe del tipo "non è affidabile" "chiunque può andare e scrivere idiozie, ad esempio che la luna è stata scoperta nel 1400". Vorrei chiarire questo punto, anche perchè mi trovo spesso a discutere con i miei amici di questa cosa. Viene svolta dagli utenti con un buon grado di esperienza un'attività chiamata Patrolling, letteralemente pattugliamento, che ha la funzione di controllare le informazioni immesse. Questo permette di rimuovere subito i vandalismi e di controllare le informazioni immesse. E se neanche il "patrollatore" sa quanto siano veritiere le informazioni inserite? Una "googlata" e via ^_^. Spero che non crediate più a certe voci dopo questa spiegazione + o - accurata. Dopotutto sono utente di wiki io, ne saprò qualcosa ^_^. Ciao alla prossima!!

P.S. mi dicono che devo spammare un po qui ;). Beh, scherzi a parte vi consiglio di andare a vedere questo blog, (non) ve ne pentirete! Ciao!

1 commento:

  1. ecco.. mmm volevo dire che nel blog nn parte il video se cliccato cosi..bobbè.. grazie robb...cambia nome al blog.. =D

    RispondiElimina